Il ministro Musumeci: “Rimediare al danno delle navi che non si fermano nei nostri porti”

ROMA - “Dobbiamo rimediare al danno delle navi che entrano in Mediterraneo e non si fermano nei nostri porti”. Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare indica le priorità del suo ministero per quel che riguarda il mare. Lo fa intervenendo a Roma nella sede di Alis all'Assemblea dell'associazione. “Il ministero intende ascoltare gli attori che hanno lavorato nel dovere del silenzio, mettendoli insieme a un tavolo e aprendo un confronto che porti a programmare e coordinare nel migliore dei modi le politiche del mare”. In questo scenario il ruolo del Mezzogiorno è vitale, perchè piattaforma logistica del Mediterraneo, un mare dove spesso le navi sono solo di passaggio e che invece deve diventare di scambio. Perchè tutto funzioni e ne possa giovare l'intero Paese servono infrastrutture. Ed in questa cornice che si inserisce anche il Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

I porti dell'alto Tirreno a Miami
Porti

I porti dell’alto Tirreno protagonisti a Miami

MIAMI – I porti dell’alto Tirreno presetatisi al Seatrade di Miami hanno prospettive di sviluppo. La fiera internazionale dedicata all’industria delle crociere, è tornata dopo tre anni di sospensione dovuta…
studenti
Porti

Studenti in porto a Cagliari

CAGLIARI – L’AdSp del mare di Sardegna si apre agli studenti in alternanza scuola-lavoro dell’istituto di Istruzione Speriore TCG don Gavino Pes di Tempio. 51 allievi sono stati coinvolti durante…
proposte ripresa diga
Porti

Il 4 Maggio la prima pietra della diga

GENOVA – La data del 4 Maggio segnerà una svolta nella “vita” del porto di Genova, giorno in cui verrà posata la prima pietra della nuova diga foranea, alla presenza,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast