Inaugurazione dell’antico Silos Granario

dell'antico Silos Granario
LIVORNO – Il 18, 19 e 20 Giugno si terrà l'inaugurazione dell'antico Silos Granario del porto di Livorno, progettato da Cristoforo Bozano nel 1924, ispirandosi a quello genovese di Hennebique. Il completamento del primo lotto dei lavori di riqualificazione è una bella notizia che merita di essere accolta con soddisfazione da tutta la città per la sua valenza in termini economici, sociali e culturali. L'opera restaurata è di proprietà della Porto Immobiliare Srl, società pubblica guidata dall'amministratore unico Lorenzo Riposati e controllata da Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ed Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale. L'appuntamento di venerdì 18 è riservato a stampa ed autorità, mentre le giornate di sabato e domenica saranno dedicate a visite guidate e gratuite aperte alla cittadinanza. Per illustrare i dettagli di questa ristrutturazione, Lorenzo Riposati ci ha accolti nel suo nuovo ed elega...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi