Sì all’Unione europea, ma servono le riforme

unione europea importazioni_Parlamento europeo
BRUXELLES - E' positiva l'immagine che i cittadini hanno dell'Unione europea, pur constatando la necessità di riforme. Così si chiude l'ultimo dei sondaggi del Parlamento, condotto tra Marzo e Aprile 2021, che ha intervistato gli europei anche sull'impatto che credono avrà la pandemia sulle proprie finanze personali. Otto intervistati su dieci sono al corrente di cosa sta facendo l'Ue per affrontare le conseguenze della pandemia, mentre i cittadini mettono la salute pubblica, la lotta alla povertà, il sostegno all'economia e all'occupazione e la lotta ai cambiamenti climatici in cima alle loro priorità per il Parlamento europeo. Il sostegno all'Ue resta alto, così come il consenso sul fatto che le sfide globali come la pandemia di Covid-19 siano affrontate più efficacemente a livello europeo, nonostante, alla fine del primo trimestre del 2021, il 31% degli europei abbia v...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi