Fishing For Litter: si ripulisce il mare

Fishing For Litter
FIUMICINO - Fishing For Litter è il progetto che vede coinvolta anche l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale per la salvaguardia del mare. I dati presentati in occasione della giornata mondiale degli oceani di ieri, parlano di  25.000 chilogrammi di rifiuti raccolti in mare in due anni dai pescherecci durante le operazioni di pesca a una distanza da 3 a 14 miglia dalla costa, da Anzio a Civitavecchia. “Risultati molto soddisfacenti e in linea con le politiche ambientali messe in campo da questa AdSp non solo a Fiumicino ma anche a Civitavecchia” commenta il presidente Pino Musolino. “Si tratta di un progetto molto ben articolato in linea con la nostra vision che coniuga la crescita economica e occupazionale alla tutela ambientale e alle politiche di sviluppo sostenibile che come AdSp stiamo portando avanti nei nostri porti, ponendo in questo caso, particolare attenzione alla pulizia delle acque del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi