L’Italia non ha più scuse per completare le riforme

italia
ROMA – Anche se ancora in modalità virtuale, si è tenuto l’incontro B20-G20 Dialogue “Unlocking investment in maritime transportation infrastructure for a more sustainable trade”, organizzato dal B20, principale engagement group del G20, guidato da Confindustria insieme a ICS e Confitarma. Al centro, i fattori più critici che interessano le infrastrutture di trasporto marittimo e il commercio  globale, “due temi profondamente interconnessi” ha dichiarato in apertura Emma Marcegaglia, presidente del B20. In 18 anni, a partire dal 2000, il commercio marittimo è raddoppiato, prima di calare dello 0,5% nel 2019 e di circa il 4% lo scorso anno e con la crisi pandemica, l'impatto del sovraccarico doganale sulla consegna delle spedizioni ha fatto aumentare i costi di sdoganamento di quasi 30 volte in tutto il mondo....
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi