Venezia: qualcosa si muove con i correttivi

livello venezia crociere
ROMA – Se sotto il profilo ambientale il problema della laguna di Venezia sembra sia stato risolto, restano in sospeso diverse questioni con i segnali di disagio lanciati dalla comunità marittima e portuale. Messaggi che almeno in parte sono stati accolti da esponenti di diversi partiti: “Qualcosa si sta muovendo e spero vivamente che alcune delle incongruenze del decreto sulle crociere a Venezia possano essere presto risolte” commenta Stefano Messina, presidente di Assarmatori. Quella di Venezia è una problematica di cui si parla da anni, che trascina dietro di sé polemiche e proposte, e che ha portato negli ultimi mesi e poi settimane a un provvedimento la cui gestazione per Messina “è stata troppo rapida e non ha tenuto conto delle complessità della situazione, finendo per non dare solu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi