Da Hapag-Lloyd polizze di carico elettroniche

la spezia polizze di carico elettroniche
AMBURGO - Da oggi Hapag-Lloyd offre ai suoi clienti in tutto il mondo l'uso di polizze di carico elettroniche. In collaborazione con Wave BL, una piattaforma digitale per i partner della supply chain, i clienti possono eliminare la versione cartacea non solo della Bill of Lading, ma anche di altri importanti documenti commerciali. Utilizzando la rete Wave BL, la stampa, la firma e il rilascio di documenti cartacei termineranno. La piattaforma ottimizza il flusso di merci in un'infrastruttura digitale supportata da blockchain, sostituendo i flussi di lavoro manuali in cambio di una soluzione più sicura e automatizzata, in cui i vettori possono emettere, possedere, trasmettere e firmare documenti in pochi minuti. “Stiamo raggiungendo la prossima milestone nel nostro percorso per diventare un importante vettore digitale, fornendo una soluzione di rilascio della polizza di carico elettronica tanto necessaria ai nostri clienti. Il nuovo strumento consentirà il rilascio elettronico ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi