Spieghiamo significato parola «burocrazia»

MILANO - Secondo me, la parola burocrazia è formata da due parole, una spagnola (buro… o meglio “burro”, che significa asino… ed una inglese, crazia… o meglio “crazy” che significa pazzo).
Ecco spiegato perché le circolari “burocratizzate” sono impregnate di asinità e di pazzia.
Ultimo esempio: il 20 Dicembre scorso, sulla base di un articolo di legge (volete il numero? articolo 1 DL 11.12.2012 numero 216 su G. U. 288 dell’11.12.2012) vengono stabilite nuove norme per la fatturazione. Una circolare “interpretativa” (eh sì, perché in Italia, le leggi sono incomprensibili, quindi dopo che i nostri governanti hanno legiferato, un qualche burocrate deve tradurre le leggi in burocratese, spesso ancora più incomprensibili di quelle lanciate dal legislatore!) spiega che dal primo Gennaio 2013 le fatture devono riportare la numerazione (che deve partire da uno) e l’anno (quindi 2013).
Non basta più emettere fatture con la data secondo gli standard (gg/mm/aa) quindi non val...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi