20 milioni agli operatori terminal portuali

chiarimento
ROMA - Si conferma la volontà del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e di quello dell'Economia di consentire agli operatori dei terminal portuali di accedere al fondo di 20 milioni di euro. Istituito con la legge di bilancio per il 2021, va a compensare la riduzione dei ricavi conseguente alle limitazioni delle attività e quindi al calo di passeggeri sbarcati e imbarcati dal 23 Febbraio 2020 al 31 Dicembre 2020. A farne richiesta saranno dunque le imprese di gestione, misura che cerca di sostenere il settore dei terminal portuali per lo sbarco e l’imbarco di persone, salvaguardando allo stesso tempo i livelli occupazionali e l’efficienza del trasporto marittimo. La richiesta di contributo può essere presentata, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto,  firmato dal ministro Enrico Giovannini e da Daniele Franco...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi