Ripartire dall’industria nautica

industria nautica
GENOVA - Nella sua visita al Salone nautico di Genova, il ministro Enrico Giovannini aveva sottolineato l'importanza di tenere alta l'attenzione sullo sviluppo della nautica da diporto, settore che potrebbe aprire a nuove opportunità di lavoro. L'andamento del mercato dell'industria nautica è stato analizzato dalla VIII Conferenza Nazionale sul Turismo Nautico dal quale è emerso la tendenza a crescere, per un comparto che ha retto bene la crisi pandemica continuando a rappresentare un pilastro del Made in Italy e dell’economia italiana. Diverso il discorso per il turismo che ha visto sfumare una parte di clientela estera a causa delle misure anticovid, e che deve sopperire inoltre ad alcune carenze normative. “Il mare è una fondamentale risorsa economica per l’Italia, un bene ambientale da preservare attraverso meccanismi efficaci di tu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi