Gap infrastrutturale Marche ormai troppo grande

marche
ANCONA - Per colmare il gap infrastrutturale, annoso problema della Regione Marche, è necessario un obiettivo comune e condiviso tra tutte le forze politiche e gli attori istituzionali, per nuove sinergie e minore burocrazia. Questo il messaggio a conclusione del convegno ‘Le Infrastrutture come volano dell’economia’  organizzato da Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino per fare il punto sulla situazione delle infrastrutture nel territorio e sulle necessità per il loro rilancio, alla presenza delle figure più importanti nel panorama politico e istituzionale locale e nazionale. Nelle parole di tutti, la necessità di fare squadra e di creare le giuste sinergie per lo sviluppo di progetti comuni legati alle infrastrutture e l’utilizzo adeguato e nei tempi giusti delle grandi risorse finanziarie del Pnrr in arrivo in questo periodo. “Oggi siamo in un momento economico particolare -ha detto Graziano Sabbatini, presidente Confartigianato Ancona-Pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi