ASviS: Italia perde terreno su obiettivi Onu

asvis
ROMA - “L’Italia si allontana dagli obiettivi Onu”. È quanto emerge dal sesto Rapporto annuale dell'ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile presentato a Roma dai presidenti dell'Alleanza Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini. Redatto da oltre 800 esperti, il rapporto, che illustra un quadro organico di proposte, segnalando gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro modello di sviluppo, denuncia come nel 2020, la situazione dell'Italia rispetto ai 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite sia complessivamente peggiorata rispetto al 2019. “Le scelte che facciamo oggi” si legge nella premessa al Rapporto “possono garantire un futuro realmente sostenibile delle nostre società, ma il tempo a disposizione pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi