L’industria marittima e la decarbonizzazione

L’industria marittima
ROMA - “L’industria marittima affronta la sfida della decarbonizzazione”. Questo il tema del Webinar svoltosi ieri, organizzato dal Gruppo Giovani Armatori di Confitarma insieme al RINA che ha curato il programma con gli interventi di Andrea Cogliolo, Senior Director Marine Excellence Centres, Giovanna Carosi, Senior Engineer Marine Rules & Regulation Centre, Carlo Aiachini, Head of Marine Environmental & Safety Innovation, e Maria Garbarina, Managing Ro-Ro Passenger Ship. Nel suo saluto introduttivo, Salvatore d’Amico, presidente del Gruppo Giovani Armatori, ha sottolineato come nell’ambito della transizione ecologica, la decarbonizzazione dello shipping presenti aspetti molto complessi e spesso di difficile comprensione per gli stessi operatori del settore. “Per questo, abbiamo chiesto agli amici del RINA di illustrare i vari aspetti della decarbonizzazione che l’industria marittima deve affrontare”. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi