Mattioli: green e digitale sono parole chiave

ROMA - “Green e digitale sono le parole chiave che guidano e definiscono gli orientamenti per gli investimenti dell'Uu in ricerca e innovazione nei prossimi anni", ha detto Mario Mattioli, presidente Confitarma, nel suo intervento al Panel "Driving the change in shipping & logistics: the Eu funding opportunities in the programming period 2021 – 2027", organizzato a La Spezia nell’ambito di Seafuture 2021. "Il successo del Green Deal europeo dipende dalla nostra capacità di rendere l'intero sistema dei trasporti sicuro, resiliente e sostenibile. In questo contesto, il trasporto marittimo gioca un ruolo fondamentale per l'Ue garantendo l'approvvigionamento di beni essenziali per la vita quotidiana dei cittadini” ha detto Mattioli. “Ecco perché – ha proseguito il presidente di Confitarma - anche nel campo della ricerca e dell'innovazione dell'Ue, una strategia orientata al mare è indispensabile per affrontare con successo le nuove sfide”...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi