Censimento dei marittimi italiani: parte il progetto

censimento
ROMA - Parte il progetto di censimento dei marittimi italiani, che, dice il presidente di Assarmatori, Stefano Messina, è da sempre al centro della politica associativa. Pieno sostegno dunque al Governo e in particolare al vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, è espresso da Assarmatori, visto che per l'associazione il censimento rappresenta il primo passo per favorire un intervento deciso sulla piaga della disoccupazione che affligge i marittimi italiani. “Bene quindi -spiega Assarmatori- fa il Governo nell’affrontare questo problema facendo del tema dell’occupazione uno degli obiettivi principali della propria azione politica”. Secondo quanto anticipato da Stefano Messina, il progetto prevede che tutte le aziende armatoriali direttamente o indirettamente interessate forniscano il loro contributo in termini di dati storici e sulla situazione attuale dell’occupazione Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi