Parità di genere nei porti dello Stretto

di genere
MESSINA - “Un patto per la parità di genere: l’impegno dei porti dello Stretto” è il titolo della tavola rotonda in diretta Facebook promossa dall’Autorità di Sistema portuale, svoltasi dopo il collegamento con l’evento nazionale organizzato da Assoporti. Ma la giornata del 4 Ottobre dedicata dai porti italiani all’approfondimento sull’uguaglianza di genere è iniziata in modo suggestivo, con la stele della Madonnina del porto di Messina illuminata con il colore assegnato a questo obiettivo dall’Agenda ONU 2030 per sensibilizzare tutti su questa tematica strategica. Tornando alla tavola rotonda, le partecipanti sono state accolte con grande e attenta partecipazione dal presidente Mario Mega e moderate da M. Cristiana Laurà. Hanno animato l’incontro le consigliere di parità delle due  Città metropolitane di Messina e Reggio Calabria, Mariella Crisafulli e Paola Carbone, Rosi Perrone, segretaria generale della CISL di Reggio ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi