Cybersicurezza dei dispositivi senza fili

exprivia sicurezza infromatica cyber security Cyber security e digitalizzazione cybersicurezza
BRUXELLES - Nuove misure per aumentare la cybersicurezza dei dispositivi senza fili disponibili sul mercato europeo: è quanto deciso dalla Commissione europea, per rispondere al rischio crescente per i consumatori. L'atto formalizzato stabilisce nuove prescrizioni in materia, di cui i fabbricanti dovranno tenere conto nella progettazione e nella produzione dei prodotti interessati tutelando al contempo la vita privata e i dati personali dei cittadini, evitando i rischi di frode monetaria. “I prodotti connessi devono essere sicuri. Dobbiamo poterci fidare di loro nell'uso lavorativo o privato. Imporremo nuovi obblighi giuridici per la salvaguardia della sicurezza informatica dei dispositivi elettronici” ha spiegato Margrethe Vestager, vicepresidente esecutiva per "Un'Europa pronta per l'era digitale". Le minacce informatiche evolvono rapidamente e diventano sempre più complesse e adattabili, le prescrizioni introdotte rappresentano un passo significativo ver...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi