La “Finlandia” visita Civitavecchia

finalndia
CIVITAVECCHIA - “La Finlandia è un Paese all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie digitali efficienti e sicure, intelligenti e sostenibili”. Pino Musolino, presidente dell'AdSp mar Tirreno centro settentrionale, ha accolto così i membri della Commissione Trasporti e Comunicazioni del Parlamento finlandese, presieduta da Suna Kymäläinen, e dell’ambasciatrice della Finlandia a Roma, Pia Rantala-Engberg. Il presidente ha rimarcato l'importanza di stabilire relazioni, sia istituzionali che imprenditoriali: “Questo non può che rappresentare un importante fattore di crescita commerciale per il network laziale e, in primis, per il porto di Roma che, inserito nelle reti Ten-t dell’Unione europea, svolge un ruolo importante per la connettività dell’Ue, principalmente proprio nel corridoio Scan-Med, che unisce Nord e Sud”. In particolare Musolino ha sottolineato come “l’Europa sia una grande casa con due porte principali, una a nor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi