A Vado Ligure nuovo sistema per i treni merci

Vado ligure
GENOVA - Lo scalo di Vado Ligure ha visto l'attivazione di un nuovo sistema computerizzato di gestione del traffico dei treni merci. Si tratta di un sistema progettato e realizzato in soli 11 mesi dagli ingegneri e dai tecnici di Rete ferroviaria italiana che ha richiesto un investimento di 3,5 milioni di euro, all'interno di un più ampio piano di innovazione e potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria di Vado del valore di 36 milioni di euro. Il cronoprogramma stima che i lavori si concludano entro il 2025. Tra gli interventi futuri, il rifacimento dei binari e l'implementazione del nuovo impianto per consentire di controllare in modo più efficace ed efficiente la movimentazione dei convogli direttamente dalla nuova stazione ferroviaria di Vado Ligure fin dentro l'omonimo scalo merci. Contestualmente ai lavori, la gestione dell’impianto di Vado Ligure passerà dall’Autorità di Sistema p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi