Trasporto marittimo Reggio Calabria-Messina

bandi milazzo messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
ROMA - Sul sito di Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia è stata pubblicata la procedura di gara, per conto del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, per l’affidamento in concessione dei servizi sulla tratta Reggio Calabria-Messina. Si tratta di quasi 37 milioni di euro per garantire i servizi di trasporto veloce di passeggeri tra i due porti, in particolare, ’esercizio del servizio pubblico di trasporto marittimo che dovrà essere garantito attraverso unità navali veloci (monocarena, aliscafo o catamarano). Si indica la durata massima del tragitto, da banchina a banchina con tempi di manovra inclusi in condizioni di tempo buono, in 30 minuti da Messina verso Reggio Calabria e in 35 minuti da Reggio Calabria a Messina per un percorso complessivo di circa 18,1 miglia nautiche. L’operatore, che otterrà in concessione il servizio per 5 anni, dovrà inoltre a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi