ROMA - Daniela Marchesi e Mauro Bonaretti entrano a far parte dello staff del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, dopo la riorganizzazione decisa dal ministro Giovannini.
Su sua proposta, il Consiglio dei ministri, ha nominato i due nuovi responsabili dei Dipartimenti del Ministero.
La Marchesi coordinerà il Dipartimento per la programmazione, le infrastrutture di trasporto a rete e i sistemi informativi, mentre Bonaretti avrà la responsabilità del Dipartimento per i trasporti e la navigazione.
Daniela Marchesi, già dirigente di ricerca dei ruoli dell’Istituto nazionale di statistica (Istat), ha svolto diversi incarichi dirigenziali al ministero dell’Economia e delle Finanze.
Componente della task force di supporto tecnico della Cabina di regia “Strategia Italia” della presidenza del Consiglio, istituita con lo scopo di coordin...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rigassificatore, scontro Giani-Rixi: “Nessuna proroga a Piombino, mai detto che andrà in Liguria”
FIRENZE – Il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, nelle scorse ore aveva ribadito dichiarato fermamente che il rigassificatore Italis LNG, attualmente ormeggiato e operativo nel porto di Piombino, non verrà…
Von der Leyen presenta la nuova squadra per la Commissione Europea
BRUXELLES – Oggi (17/9), la Presidente Ursula von der Leyen ha svelato la sua squadra per i prossimi cinque anni alla guida della Commissione Europea, descrivendola come composta da donne…
Uiltrasporti: “Il sistema ferroviario italiano non deve essere svenduto”
ROMA – Il sistema ferroviario italiano è un asset strategico per il paese e, in quanto tale, non può essere oggetto di privatizzazioni. È quanto affermano, in una nota congiunta,…
“L’Italia in Movimento”, il Mit al Meeting di Rimini
RIMINI – Dal 20 al 25 agosto 2024, alla Fiera di Rimini, il MIT presenta “l’Italia in Movimento”, una grande area interamente dedicata alle infrastrutture e trasporti nell’ambito del Meeting…
Il Consiglio dei Ministri approva il Decreto Infrastrutture
ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo Decreto Infrastrutture, un provvedimento che contiene una serie di norme inizialmente incluse e poi estrapolate dal recente…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica