

SHANGHAI - Fratelli Cosulich annunciano il varo della seconda della seconda delle due unità small scale LNG, avvenuto il 26 giugno presso il cantiere CIMC SOE, in Cina. Al battesimo ha partecipato Diana Mok - Managing Director di Fratelli Cosulich Bunkers Singapore Pte Ltd, in quanto madrina della nave. Insieme a lei, altri colleghi hanno preso parte all’evento, tra cui il General Manager di Fratelli Cosulich LNG, il Construction Site Manager e il site construction team. L’unità è stata chiamata Paolina Cosulich e navigherà sotto la bandiera italiana, con la guida del Capitano Scotto. L’unità, con 5.300 tons di DWT e in grado di trasportare oltre 8.000 m3 di GNL e 500 m3 di MGO per il bunkeraggio, sarà equipaggiata con la tecnologia Duel Fuel d...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica