Piano strategico per la logistica e i trasporti

sostenibilità
ROMA – Al via i lavori della Commissione Mims per la redazione del Piano strategico per la logistica e i trasporti. Confetra pronta ad offrire il proprio contributo di idee proposte per continuare a connettere l’Italia. Il Decreto del ministro Enrico Giovannini è stato redatto dopo aver considerato la crescente attenzione, nel quadro delle politiche pubbliche europee e nazionali, sul tema delle conseguenze dei cambiamenti climatici sulle infrastrutture, sulla mobilità, sul sistema portuale, della logistica di merci e persone e sulle diverse dimensioni dell’abitare e la rilevanza dei trasporti per il raggiungimento degli obiettivi di riduzione dei gas serra al 2030 previsti dall’Unione europea.   All’art.1 si legge: -Al fine della definizione del Piano generale dei trasporti e della logistica è istituita una Commissione con l’incarico di redigere un documento programmatico per l’individuazione delle infrastrutture e dei sistemi di mobilità prioritari pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi