Al via ampliamento Interporto di Orbassano

Interporto di Orbassano
TORINO - Iniziati i lavori di ampliamento dell'Interporto di Orbassano. Gli interventi a cui la S.I.TO Spa, società partecipata dalla finanziaria della Regione Piemonte Finpiemonte Partecipazioni, ha dato avvio oggi per un investimento di tre milioni di euro, riguardano centomila metri quadri di superficie, con binari pronti ad accogliere i treni merci da 750 metri e da 500 metri. Si tratta di un importante primo passo verso il potenziamento dell’intera piattaforma logistica di Orbassano, di cui l’interporto e lo stesso terminale intermodale SITO sono parte, in attesa del completamento del tunnel di base e del successivo collegamento dell’Alta Velocità/Alta capacità Torino-Lione. I lavori sono stati presentati dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, con gli assessori regionali alle Infrastrutture, Marco Gabusi, al Bilancio, Andrea Tronzano e ai Rapporti con società a partecipa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi