Itn di Torre del Greco a rischio chiusura

torre del greco
ROMA - Confitarma esprime la sua solidarietà agli studenti, più di 500, e ai docenti dell’Istituto Tecnico Nautico “Cristoforo Colombo”, storica realtà di Torre del Greco, che rischia di dover lasciare la sua storica sede, di proprietà dell’Azienda Sanitaria Locale. Non è certa la destinazione per il prossimo anno scolastico mettendo a rischio le attività didattiche. Confitarma testimonia l’indispensabile funzione degli Istituti Tecnico Nautici per la diffusione della cultura marittima nel nostro Paese, specie in un territorio a forte tradizione marinara quale è la Regione Campania. “Al fine di tutelare il diritto allo studio di tanti giovani che frequentano l’Istituto Tecnico Nautico di Torre del Greco e che vogliono intraprendere le carriere del mare auspichiamo che, in attesa della disponibilità di una nuova sede, sia possibile continuare a operare nell’attuale...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi