Fast Corridor tra Genova e Interporto Padova

Fast Corridor
PADOVA - Diventerà operativo a breve un nuovo Fast Corridor doganale tra il terminal Psa Genova Pra' e Interporto Padova, dove è già attivo da tempo un Fast Corridor con il porto di La Spezia. Il collegamento, per ora solo in import, è gestito da Logtainer con la trazione dei treni assicurata da Mercitalia Rail. Al momento, è prevista una frequenza di 8 treni a settimana, composti da 22 carri in grado di trasportare 40 container a convoglio. Grazie a questo nuovo servizio, si rafforzano i collegamenti ferroviari di Interporto Padova con i porti liguri, offrendo consistenti vantaggi ai clienti finali. Il presidente di Interporto Padova, Franco Pasqualetti, ha così commentato il nuovo servizio: "Interporto Padova ha una missione ed è quella di essere sempre vicini ad operatori ed imprese per mettere a disposizione le migliori soluzioni possibili per la spedizione delle merci. Il nuovo Fast Corridor doganale permette van...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi