Collaborazione porti Nord Adriatico

PADOVA - Come possono collaborare tra loro i porti del nord Adriatico? Lo abbiamo chiesto a Fulvio Lino Di Blasio, presidente AdSp mar Adriatico settentrionale durante l'evento Uir a Padova. “Al di là della naturale competitività dei porti abbiamo trovato importanti punti di accordo e possibilità di cooperare in ambito di sostenibilità e digitalizzazione. Questo permette di presentarci uniti anche nei progetti europei da proporre a Bruxelles” spiega. In più, aggiunge, un'importanza particolare che è stata sottolineata sempre all'Unione europea è il coinvolgimento dei Paesi che sono il naturale sbocco dei traffici ovvero quelli del Nord Africa. Sulle crociere a Venezia, Di Blasio ricorda l'ultima banchina inaugurata proprio in questi giorni: “Al commissario era stato chiesto di trovare due banchine da riadattare...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi