Venezia-Padova: via al progetto Hyper Transfer

Zaia Let Expo Hyper Transfer
VENEZIA  - Un progetto denominato Hyper Transfer, basato sulla tecnologia del trasporto di merci/persone ad altissima velocità, lungo binari vincolati in ambiente ad attrito limitato e resistenza aerodinamica controllata. Un'idea innovativa di trasporto terrestre che al momento potrebbe sembrare ancora troppo futuristica e proiettata temporalmente troppo in avanti ma che invece ha già visto la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, lo scorso primo Aprile (senza trattarsi però del tipico scherzo legato alla particolare giornata....) del bando per dare il via al “partenariato per l’innovazione”. Ovvero l’avviso che permette alla concessionaria di individuare l’operatore economico assieme al quale sviluppare il progetto, come previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto il 16 marzo 2022 tra la Concessioni Autostradali Venete, la Regione e il Mims. C'è la Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi