Lockdown Shanghai: ancora pesanti gli effetti sul porto

lockdown shanghai
SHANGHAI - Un picco di 477 portacontainer in attesa forzata, fuori dalle banchine del porto di Shanghai, a causa del lockdown imposto dalle Autorità cinesi agli abitanti per contenere l’aumento dei casi di Covid-19 nell'area. Questo è quanto viene rilevato nelle ultime ore da Bloomberg e confermato dalle rilevazioni dell'agenzia specializzata VasselsValue, che mostra un’enorme congestione di unità in attesa di approdo. Una frenata di difficile gestione delle attività portuali e un rallentamento di dimensioni incredibili delle attività a terra dell’intera filiera logistica (limitata praticamente a un quarto della capacità a pieno regime, indica Xeneta) per uno dei porti più importanti nel panorama mondiale da dove transitano 4 milioni di tonnellate di merci ogni anno. Se si pensa che nel corso d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi