Guerrieri: “Progetti da 100 milioni di euro per porti più sostenibili”

LIVORNO - "Il nome 'Autorità di Sistema' è esplicativo della missione dell'Ente. Vale a dire collocare lo sviluppo della portualità amministrata nell'ambito di un disegno condiviso con i territori e con gli ordinamenti nazionali e europei". Un tema, quello della convivenza e della crescita parallela tra porto e città ospitante, molto caro a Luciano Guerrieri, presidente dell'AdSp del Mar Tirreno Settentrionale. Il quale ha partecipato come ospite di una tavola rotonda conclusiva nel contesto di “Blue days. Progettare la transizione ecologica a partire dal mare”. Un evento svoltosi a Livorno e promosso dall’Associazione TES (Transizione Ecologica Solidale) e dal team del progetto InterregMED “BLUE ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi