LIVORNO - E’ difficile dire se gli applausi e le manifestazioni di assenso fossero tutti suscitati da una oggettiva comprensione di quanto molti qualificatissimi relatori andavano esponendo nell’albionico idioma, ma tant’è. Il sesto Med Ports in corso in questi giorni a Livorno sta riscuotendo un indiscusso successo, non soltanto fra gli operatori del settore.
La giornata di oggi, 18 Aprile, si è aperta con gli onori di casa portati agli ospiti di tutto il mondo dal presidente dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale, Stefano Corsini, a cui ha fatto seguito un breve intervento dell’assessore al comune di Livorno, Massimo Aurigi, in sostituzione del sindaco, Filippo Nogarin.
Ad un anno dall’inaugurazione del raccordo ferroviario che collega le banchine del porto livornese alla rete nazionale, Aurigi ha tenuto a ricordare come Livorno sia stato il primo fra i porti italiani a dotarsi di un’infrastruttura così importante.
“C’è ancora molto da fare – ha detto ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porti di Sciacca e Termini Imerese: gestione all’AdSp del Mar di Sicilia Occidentale
PALERMO – Nuovo impulso per i porti di Sciacca e Termini Imerese. La gestione degli scali passa ufficialmente all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, grazie ai protocolli…
“Formula Palermo”: esempio di recupero sociale delle comunità portuali
PALERMO – “Formula Palermo”. Si potrebbe sintetizzare così la sfida del recupero sociale delle comunità portuali, superando quindi lo schema del recupero a uso urbano, spesso nella formula di parchi…
Schifani: “Porti siciliani strategici per il futuro dell’isola”
PALERMO – I porti siciliani sono al centro dello sviluppo economico e infrastrutturale dell’isola, come ribadito dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante il convegno “Noi, il Mediterraneo” al…
L’AdSp di Genova in controtendenza (positiva) per la parità di genere
GENOVA – Parità di genere in controtendenza. È quello che avviene all’interno del contesto del personale dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale: qui infatti il gender gap è…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica