UE: continua a crescere il trasporto intermodale

servizio intermodale
BRUXELLES - Nel Vecchio Continente, è in aumento il modo di movimentare le merci in maniera diversificata. Questo almeno è quanto traspare dal rapporto stilato da Uirr (International Union for Road Rail and Combined Transport): secondo questo studio, nel primo trimestre 2022, il tasso di crescita dell’intermodale in Europa è stato infatti del 5,14%. Il trend dell'intermodale continua quindi a crescere, anche se con una percentuale più contenuta rispetto al 2021, che si era attestata addirittura sull'11%: un contesto nel quale addirittura i km non spesi dai mezzi su strada era salito da quasi 900 a oltre 1000 km di distanza media coperta e il trasporto ferroviario rappresentava già il 50% di questo tasso complessivo. In Italia in particolare, pare che la catena logistica si...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi