Spezia: abolizione tempi di carico e scarico protesta l’autotrasporto

tavolo La Spezia sicurezza rlss
LA SPEZIA - Si fanno sentire le associazioni dell'autotrasporto a La Spezia, all'indomani della decisione da parte dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale di non adottare l'ordinanza sui tempi di carico e scarico e di attesa dei camion al porto, portata avanti nei mesi scorsi in via transitoria e sperimentale. Una protesta scattata dopo l'ufficializzazione comunicata dal presidente dell'AdSp Mario Sommariva. Secondo Trasportounito infatti “quanto accaduto a La Spezia è gravissimo: si tratta infatti della prova provata dell’impossibilità delle Autorità di Sistema Portuale di governare le scelte, se la capacità di coesione di pochi player economici mondiali, a capo di associazioni e lobby si tra...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi