Nuove prospettive per il porto di Livorno

LIVORNO - Ieri pomeriggio a Palazzo Rosciano si è tenuta una importante riunione del Comitato di gestione dell’AdSp. Oltre a fare chiarezza in merito alla vicenda che ha tenuto banco negli ultimi giorni, cioè sulla movimentazione dei contenitori al terminal Lorenzini, sono state approvate in via definitiva tre proposte di adeguamento tecnico funzionale del Piano regolatore portuale che ridisegnano una parte consistente del porto commerciale, riorganizzandola e razionalizzandone le destinazioni funzionali. Implementare l’offerta di accosto dei prodotti forestali e potenziare gli spazi sia per il traffico multipurpose che per quello delle Autostrade del mare, riorganizzandone le aree, sono i nuovi obiettivi che si è posta l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale. Ex Enel La prima proposta di variazione, approvata nella riunione del Comitato di gestione, interessa le aree industriali di Liv...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

angopi
Porti

Angopi: Paolo Potestà ancora presidente

POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner