Airbus: prima l’aerotaxi, poi il volo con l’idrogeno

TOLOSA - E' pronto a decollare, rigorosamente in verticale, il futuristico CityAirbus NextGen, l’aero-taxi eVTol (ovvero a decollo ed atterraggio che non necessita una lunga pista sviluppata in orizzontale) completamente elettrico. Un progetto interamente finanziato da Airbus e che, come riporta Il Sole 24 Ore di oggi (2/12), coinvolgerà 42 città europee a partire dall'aeroporto di Monaco di Baviera, in Germania, che ha sottoscritto il primo Memorandum of Understanding e che sarà teatro del primo test di prova entro al fine del 2023.  L'Air Mobility Initiative fa da apripista concreto nel percorso di progettazione dei prossimi vertiporti, gli scali dedicati a velivoli che potranno effettuare non solo movimentazione merci i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, tante le ‘battaglie’ vinte

CARRARA – Nel contesto dell’ultima edizione di Seatec a Carrara, è intervenuta come da tradizione con uno stand apposito anche Assonat. Con il Segretario Alessandro Marcelli abbiamo parlato dell’importanza della…
yare
Nautica

Yare a Viareggio, entusiasmo e numeri record

VIAREGGIO – Volge al termine la quattordicesima edizione dell’evento YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, con numero di partecipanti in crescita esponenziale. Dopo la prima giornata di District Tour…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi