Logistica e autotrasporto: focus su una crisi acuta

autotrasporto credito
MILANO - Ancora un focus de Il Sole 24 Ore sull'edizione di martedì 14 giugno, riguardo le criticità che a livello nazionale e continentale affliggono in questo periodo la logistica delle merci. "Non c’è solo il conflitto in Ucraina a rallentare il trasporto delle merci. A ostacolare le spedizioni ci sono alcuni grandi lavori di ammodernamento e potenziamento della rete ferroviaria, a partire dalla Germania, che stanno riducendo la capacità di trasporto complessiva e causano ritardi nella marcia dei convogli" racconta il celebre quotidiano economico-finanziario. Il dito è puntato su alcuni cantieri già aperti o annunciati a breve, oltre a divieti e limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti come quelli vigenti sul territorio austriaco. "Il caso del Tirolo è esemplare (...) con l’avvio dei lavori sulla rete ferroviaria tedesca che comporterà per tutta l’estate considerevoli disagi al'autotraspo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi