I porti dell’Adriatico in un museo…virtuale

adriatico
TRIESTE - Cosa unisce otto città portuali affacciate lungo le due sponde dell’Adriatico? Un progetto innovativo in ambito culturale: un museo virtuale, che mette a sistema il loro patrimonio storico. Un patrimonio speciale legato al mare, e all’Adriatico in particolare, come fattor comune e come generatore della storia stessa delle città marinare che vi si affacciano, e che da esso traggono ragione di esistenza. Tutto il materiale, consultabile sul sito dedicato, rientra nel progetto europeo “REMEMBER - REstoring the MEmory of Adriatic ports sites. Maritime culture to foster Balanced tERritorial growth” co-finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Croazia, per la promozione del turismo sostenibile e la crescita blu dell’Adriatico, attraverso la valorizzazione dell’importante patrimonio culturale marittimo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi