Ad Ancona Ferragosto “riempie” il porto

digitalizzazione nel porto
ANCONA - Riprende, e bene, il traffico passeggeri nel porto di Ancona, che registra una crescita del 38% rispetto all'estate 2021. Numeri destinati a crescere nel weekend che apre al Ferragosto durante il quale la stima è di 25.200 passeggeri in transito in porto suddivisi nei traghetti per l'Albani (5000), Grecia (con il numero maggiore di passeggeri, 17700) e Croazia ( i 2500 restanti). Un totale di 15 navi traghetto in transito nel porto di Ancona per le 6 destinazioni servite dallo scalo (Zara, Spalato, Durazzo, Corfù, Igoumenitsa, Patrasso): sei previste domani, quattro domenica 14 e le altre  5 il giorno di Ferragosto. Numeri positivi anche dalle crociere: oltre 7000 passeggeri, di cui 5100 su Msc Fantasia per un totale di tre navi da crociera che toccheranno il porto di Ancona nei prossimi giorni. “Il fine settimana di Ferragosto rappresenta il culmine della stagione estiva, a cui solitam...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi