L’industria della ferrovia svizzera preoccupata per il ritorno alla strada

UITIKON - Il progetto della Nuova ferrovia transalpina (Nfta) nel quale rientra l'ammodernamento della ferrovia della Valle del Reno, procede lentamente. Il passaggio al traffico a quattro binari, a treni da 740 metri per 2000 tonnellate è destinato ad aumentare significativamente la capacità e le prestazioni della linea. Bene i miglioramenti infrastrutturali, sottolinea l'industria ferroviaria svizzera, rappresentata in particolare dall'associazione VAP, BLS Cargo, Hupac, SBB Cargo International, che si aspetta che vengano attuati rapidamente, in quanto contribuiranno in modo decisivo al raggiungimento degli obiettivi riguardanti il trasferimento modale e il clima. L’attuale mancanza di capacità si sta acutizzando e questo desta preoccupazioni: i cantieri, le in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi