Costi all’opposto per muovere merci verso le coste USA

congestionati
NEW YORK - Il prezzo per spedire container di merci in direzione est dall'Asia agli Stati Uniti attraverso il Pacifico continua a diminuire rispetto ai livelli record. Al contrario, il prezzo per spedire i container in direzione ovest degli USA attraverso l'Atlantico dall'Europa è aumentato lungo tutto il 2022 e si aggira ancora vicino ai massimi storici: questo, secondo il sito specializzato freightwaves.it,  il trend recente della movimentazione mercantile via mare che si presenta come una sorta di 'Giano bifronte'. Questo perché, visto che la riduzione della congestione rappresenta un fattore negativo per i prezzi spot, la situazione dello smaltimento ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi