Portuali livornesi: incontro a Palazzo Rosciano

LIVORNO - "L'incontro è stato positivo. Presidente Guerrieri e Segretario Generale Paroli  dell'AdSp ci hanno ascoltato, hanno ritenuto i temi e le rivendicazioni discussi nelle assemblee portate poi nella piattaforma rivendicativa assolutamente legittime e aderenti alla realtà". Questo l'incipit che lascia trapelare un pizzico di positività da parte di Giuseppe Gucciardo, rappresentante di una delle tre sigle sindacali (Fit Cigil , assieme a Fit-Cisl e Uiltrasporti) che avevano organizzato una tre giorni di assemblee vertenti su criticità legate a temi cardine come salario, salute e sicurezza, preparatoria a una poi più che probabile agitazione dei lavoratori portuali. "Le risposte concrete alle nostre urgenze non le può fornire però l'Autorità di Sistema Portuale, bensì vanno ricercate nelle organizzazioni datoriali - continua Guc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi