Guerrieri: “Impegno dell’AdSp, ma non abbiamo fatto facili promesse”

LIVORNO - “Ci sono stati chiesti molti impegni come fossimo la controparte, mentre invece siamo il regolatore. Abbiamo comunque preso l'impegno di occuparci come AdSp del modello tariffario in porto e della riorganizzazione del modello del lavoro portuale”. Appare dispiaciuto Luciano Guerrieri, presidente dell'ente portuale di Livorno, dopo la proclamazione dei lavoratori portuali di proseguire la protesta dopo i 10 giorni di sciopero conclusosi ieri. Durante l'incontro con i rappresentanti sindacali, i vertici dell'ente hanno dato la loro parola per lavorare sul superamento della precarietà: “Non abbiamo fatto facili promesse -sottolinea Guerrieri- pensiamo però di poter lavorare e recuperare un tavolo di confronto. Infatti la prima proposta che ho fatto ai lavoratori è stata quella di elaborare una piattaf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi