Con 230 milioni il Mit preme l’acceleratore sulla Sardegna

Tar Sardegna grendi continuità
ROMA - Mentre si resta in attesa di sapere l'esito dell'incontro al Mit sulla questione della continuità territoriale con la Sardegna e la "palla bollente" di Alghero, lo stesso Ministero annuncia lo stanziamento di quasi 72 milioni per le strade che si sommano a oltre 163 a favore delle compagnie navali per i collegamenti marittimi. La graduatoria stilata ha tenuto in considerazione la possibilità di assicurare migliori performance ambientali e un significativo abbattimento delle emissioni inquinanti, anche nei porti. 88 i piani ammessi ai contributi pubblici, per un importo complessivo pari a 163 milioni 395 mila euro. Tra le società armatoriali Grandi Navi Veloci, che effettua i collegamenti tra Porto Torres e Ge...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi