300 candeline per il Porto Franco di Trieste

porto franco di trieste
TRIESTE – Con oggi 18 Marzo partono i festeggiamenti per celebrare i 300 anni dell’istituzione del Porto Franco di Trieste da parte dell’Imperatore Carlo VI, avvenuta il 18 Marzo 1719. Gli eventi, organizzati dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale hanno lo scopo di ricordare, ma anche di far riflettere sulla natura e sulle prospettive del porto e della stessa città di Trieste, la cui storia è stata segnata per sempre da quella data, rendendola da subito punto strategico nelle relazioni commerciali tra Vecchio Continente e Oriente e attirando nel corso degli anni l’insediamento di importanti realtà economiche. Nel palinsesto degli eventi spazio per gli aspetti storici e culturali della ricorrenza, ma anche elementi strategici, che coinvolgeranno attori economici e istituzionali. A questo nucleo tematico si aggiungeranno numerosi momenti di intrattenimento culturale, musica...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

regia iv
Porti

Realizzazione del Parco urbano della IV Regia

CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Giorgio Bucchioni
Porti

Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast