Sequestro conservativo sui conti Tirrenia Cin

vertenza Tirrenia–Ci
ROMA - Sequestro conservativo sui conti correnti di Tirrenia Cin da parte di Tirrenia AS e in riferimento alla notizia, il ministero dei Tasporti e quello dello Sviluppo Economico precisano che tale decisione è stata assunta dall’organo commissariale in autonomia e indipendenza di giudizio, sulla scorta di un parere favorevole reso da parte del Comitato di Sorveglianza, organo che - come noto - tutela le ragioni e la posizione del ceto creditorio, nonché a valle di alcuni recenti provvedimenti giurisdizionali. I due dicasteri convocheranno urgentemente il collegio commissariale e Tirrenia Cin, in maniera tale che possano essere adeguatamente contemperati - e se possibile tutelati - tutti gli interessi in gioco. Il Mit precisa, infine, che in questa fase critica per il Paese, in emergenza Covid-19, attraverso l’operatività di altri armatori non ci saranno problemi di trasferimento delle merci, in particolare alimentari e farmaceutiche, e di collegamenti con la Sicilia, la Sarde...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Forum del lusso possibile
Shipping

Forum del lusso possibile

PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture
Shipping

Seafuture: evento di rilevanza internazionale

GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
blue skills Genova Blue District
Shipping

Un futuro nella Blue Economy: l’evento a Genova

GENOVA – Tanti i giovani arrivati ieri al Genova Blue District per l’incontro di orientamento al lavoro con Gnv-Grandi Navi veloci organizzato in collaborazione con l’Università di Genova. L’iniziativa si…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast