

PIOMBINO (LI) - La nave rigassificatrice è ormai in arrivo al porto di Piombino. La Golar Tundra è transitata lungo il canale di Suez e poco dopo le ore 19 di mercoledì 15 marzo, ha fatto il suo ingresso nel mare Mediterraneo. Salpata da Singapore lo scorso 21 febbraio, ha fatto tappa per due giorni a Pengerang, in Malesia, poi una nuova sosta veloce di 24 ore nuovamente nell'hub portuale di Singapore e la ripartenza lunga due settimane, risalendo lo stretto di Malacca. "In porto l’arrivo è previsto domenica sera si scrive su La Nazione di oggi (16/3), ipotizzando che "solo dopo che l’ultimo traghetto per l’Elba avrà tolto gli ormeggi e sarà uscito da...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Celle porta persone per il primo soccorso sulle navi
LIVORNO – Le cinque celle porta persone da destinare alle attività di primo soccorso che l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha consegnato agli operatori portuali interessati (Tozzi,…
Espo: rivedere il ruolo dei porti nelle reti Ten-t
BRUXELLES – Le politiche europee devono riconoscere il ruolo dei porti come essenziale nella rete Ten-t per le nuove catene di approvvigionamento energetico. La Commissione trasporti del Parlamento europeo sta…
Guerrieri: “Ora mantenere le promesse sulle compensazioni a Piombino”
PIOMBINO – Come era stato annunciato durante la conferenza stampa al porto di Piombino in coincidenza dell’arrivo della nave Golar Tundra, si è chiusa la gara per la vendita di 43 slot…
Santa Giusta-Oristano attende le navi Costa Crociere
CAGLIARI – Sardegna e crociere: il calendario della stagione crocieristica 2023 si arricchisce con la presenza di Costa Crociere che ha annunciato la sua presenza nello scalo di Santa Giusta-Oristano.…
Civitavecchia, ok alla realizzazione del nuovo terminal crociere
CIVITAVECCHIA – Si è tenuta la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale presieduta da Pino Musolino. Oltre al Presidente dell’AdSP e al Segretario Generale Paolo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica