PIOMBINO (LI) - La nave rigassificatrice è ormai in arrivo al porto di Piombino. La Golar Tundra è transitata lungo il canale di Suez e poco dopo le ore 19 di mercoledì 15 marzo, ha fatto il suo ingresso nel mare Mediterraneo. Salpata da Singapore lo scorso 21 febbraio, ha fatto tappa per due giorni a Pengerang, in Malesia, poi una nuova sosta veloce di 24 ore nuovamente nell'hub portuale di Singapore e la ripartenza lunga due settimane, risalendo lo stretto di Malacca. "In porto l’arrivo è previsto domenica sera si scrive su La Nazione di oggi (16/3), ipotizzando che "solo dopo che l’ultimo traghetto per l’Elba avrà tolto gli ormeggi e sarà uscito da...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port Days 2024: TUTTI A BORDO!
VENEZIA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale lancia le iniziative dei Port Days 2024. Da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre, tante proposte per grandi e piccini,…
Elezioni regionali: per Spediporto la priorità è la portualità
GENOVA – A fine Ottobre la Liguria è chiamata a indicare il nuovo presidente della Regione. Con l’ufficializzazione dei nomi dei candidati, anche le associazioni di categoria iniziano a fare…
La banchina di Levante di Gioia Tauro preso elettrificata
GIOIA TAURO – La banchina di Levante del porto di Gioia Tauro avvia i lavori di elettrificazione che permetterà alle navi (in questo caso porta containers) di spengere i motori…
“Concentrare le attenzioni sul ruolo economico e sociale del nostro sistema portuale”
ROMA – “Non servono stravolgimenti, ma un’applicazione omogenea con pochi e mirati accorgimenti della legge 84/94 che, come ampiamente riconosciuto, ha funzionato, contribuendo a rilanciare la portualità italiana”. Commenta così…
Porti: cosa si intende per privatizzazione? L’intervista a Andrea Fontana
LIVORNO – Andrea Fontana, presidente degli Agenti marittimi de La Spezia nei giorni scorsi è intervenuto nel dibattito in corso sulla riforma portuale, in particolare sul tema della privatizzazione. Fontana…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica