Genova, l’esordio della ‘Servant’

GENOVA - Alla fine è stato il terminal Messina, nel cuore del porto di Genova, ad ospitare l'attracco inaugurale in Italia dell'imponente Yacht Servant, la nave autoaffondante per il trasporto di yacht più grande al mondo. Nei mesi scorsi, per ospitare la nuova ammiraglia dell’armatore olandese Dyt Yacht Transport del gruppo Spliethoff, varata all’inizio del 2022 con una lunghezza di 213 metri, una larghezza di 46 metri e un pescaggio di 4,6 metri, erano sorte alcune perplessità e preoccupazioni relativamente alla mancanza di condizioni tecniche per ospitare questo 'gigante del mare' (con una capacità di trasporto doppia, con spazio sul ponte di 6.380 metri quadrati il 30% più capiente della Yacht Express). Dopo lo studio d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi