Nuove regole nel porto di Brindisi

BRINDISI - Per il porto di Brindisi c'è un nuovo “Regolamento per la disciplina degli accosti e della sosta agli ormeggi delle navi nel porto”. L'ordinanza della Capitaneria di porto entrerà in vigore dal 14 Novembre, grazie alla collaborazione con l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale. Il provvedimento, presentato al Comitato di gestione nell'ultima seduta, va ad abrogare il vecchio e oramai obsoleto Regolamento, ridefinendo, rifunzionalizzando e adeguando lo scalo messapico alle sue nuove caratteristiche morfologiche, alle recenti normative introdotte e alle mutate dimensioni e tipologia delle navi che vi fanno scalo. Nell’arco di 18 anni, infatti, non solo sono mutate notevolmente le dimensioni delle navi Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar