Trieste con Unicredit per l’ecosistema territoriale

TRIESTE - Accordo quadro tra UniCredit e l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale per il supporto, finanziario e non solo, del porto di Trieste e delle imprese dell’ecosistema portuale. Trieste e il suo porto vengono infatti intesi non solo come punti nodali di catene logistiche che spaziano dai collegamenti marittimi intercontinentali a lungo raggio alle relazioni a corto-medio raggio intra-mediterranee, ma anche come centro di sviluppo del sistema economico triveneto e nazionale in grado di intercettare le opportunità derivanti dalle nuove traiettorie di sviluppo sostenibile. Di più, il porto di Trieste a rappresentare non solo un'infrastruttura ma un centro di competenze per  tutto il sistema imprenditoriale ed economico del Nord Est. La partnership si pone l’ambizioso obiettivo di promuovere e supportare programmi di investimento in ottica di crescita, trasformazione digitale, inte...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi