AdSp Mar Ligure Occidentale punta a una duplice innovazione

GENOVA - Tanto altro, oltre il pur maxi e ambizioso progetto della futura diga portuale. Paolo Emilio Signorini, presidente dell’AdSp del Mar Ligure Occidentale, ha vestito i panni del padrone di casa per ospitare nella Sala delle Compere dello storico e suggestivo scenario offerto da Palazzo San Giorgio, l'atteso 'happening' dedicato ai 30 anni di attività della redazione genovese de La Repubblica. Un'occasione ideale per fare il punto sulle prospettive future dello scalo ligure, ancora oggi leader per quanto riguarda la movimentazione delle merci in Italia. Signorini ha delineato le prospettive per la governance del porto: parola d'ordine innovazione, anche se da perseguire lungo una duplice direttrice sia della sostenibilità ambi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar